Progetto Iside – fecondazione assistita
News

Sant’Orsola: campagna di sensibilizzazione per promuovere le donazioni di gameti

31 ottobre 2014

Da lunedì 27 ottobre è possibile prenotare una visita all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna e l’appuntamento può essere preso anche per telefono al numero 0516363320. L’ospedale compie visite ambulatoriali tre volte alla settimana a partire dagli inizi del mese di Novembre.

L’ospedale Sant’Orsola intende ora compiere una campagna di sensibilizzazione per promuovere la donazione di gameti femminili per donne di età compresa tra i 25 e i 35 anni, e di gameti maschili per uomini di età compresa tra i 18 e i 40 anni.

L’emergenza è infatti ora costituita dall’assenza di disponibilità di gameti da poter utilizzare nelle tecniche di fecondazione eterologa.

Le “cellule della fertilità, ovociti e spermatozoi, vanno donate dopo aver espletato specifiche analisi ed esami che attestino e certifichino la totale salute delle stesse.

Gli ovociti e spermatozoi finora crioconservati sono inutilizzabili poiché congelati senza aver svolto gli esami diagnostici e gli accertamenti sanitari richiesti dalla linee guida.