Progetto Iside – fecondazione assistita
Sei un medico? ACCEDI REGISTRATI
Si può diventare mamma con una malattia autoimmune? Quali sono i maggiori ostacoli da affrontare dalla pianificazione della gravidanza alla gestione quotidiana dei figli? Come superarli?
«Diventare mamma con una malattia autoimmune» è l’evento organizzato da Corriere Salute durante il quale si parlerà di questi temi. È promosso da ANMAR, APIAFCO, APMARR, con il supporto di MediaForHealth e il contributo non condizionato di Ucb Pharma.
Parteciperanno Clara De Simone, U.O.C. di Dermatologia al Policlinico “A. Gemelli” IRCCS, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma; Angela Tincani, U.O. Reumatologia e Immunologia Clinica della ASST Spedali Civili di Brescia, Università degli Studi di Brescia; Antonella Celano, Presidente APMARR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare); Valeria Corazza, Presidente APIAFCO (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza); Silvia Tonolo, Presidente ANMAR (Associazione Nazionale Malati Reumatici).
L’incontro sarà moderato da Luigi Ripamonti, Responsabile editoriale di Corriere Salute.
#anchiomamma
Le tre Associazioni di pazienti, insieme, supportano #anchiomamma, un progetto di informazione su malattie immuni e maternità nato per sostenere le donne che vivono con una malattia infiammatoria cronica autoimmune reumatologica o dermatologica e desiderano diventare mamme.
La Prof.ssa Tincani e la Prof.ssa De Simone sono tra gli esperti che fanno parte del board scientifico di #anchiomamma, un gruppo di medici specialisti che garantiscono la correttezza dei contenuti presenti sul sito www.anchiomamma.it.
L’evento sarà anche occasione per presentare il progetto, a un anno dal lancio.
Le domande

È possibile sin d’ora proporre domande per i relatori inviandole all’indirizzo incontricorrieresalute@rcs.it . Verranno selezionate quelle che ricorreranno con maggior frequenza.

 

Pre maggiori informazioni sull’evento di Corriere Salute “Diventare mamma con una malattia autoimmune”: https://bit.ly/35m7Awj
Per maggiori informazioni su #anchiomamma: www.anchiomamma.it